Catalogo Prodotti → EYE201

SISTEMA EYE201 - CONTROLLO VISUALE PER NASTRI METALLICI

 

Le applicazioni del sistema EYE201

Controllo qualità superficiale su entrambi i lati

Rilievo difetti di produzione come, ad esempio, ruggine o sfogliature superficiali

Controlli geometrici e dimensionali sul prodotto in ingresso

Lettura e verifica di codici per la classificazione dei materiali e loro tracciamento


I nastri metallici piani sono uno dei semilavorati più importanti alla base di molteplici prodotti industriali.

II sistema di visione EYE201 nasce specificatamente per intercettare i difetti dei nastri, in particolare quelli di laminazione, in modo che essi siano eliminati prima che il nastro venga lavorato. Spesso i componenti realizzati a partire dai coils sono destinati a importanti funzioni per le quali è richiesta una bassa percentuale di pezzi difettosi. Punto di forza del sistema EYE201 è di non essere sensibile a macchie superficiali quali impronte o macchie di olio, anche nero, mentre interviene nel caso di macchie di ruggine o per sfogliature superficiali. Tale performance è ottenuta grazie a una particolare configurazione ottica proprietaria che rende il sistema EYE201 particolarmente affidabile, grazie al quale si riducono i fermi macchina inutili e si ottimizza il processo produttivo.

LA LINEA EYE200

I sistemi della serie EYE200 sono caratterizzati dall'impiego di telecamere ad area. Trovano applicazione per i controlli più disparati potendo generare una gamma praticamente nfinita di configurazioni.

Le principali caratteristiche sono l'alta risoluzione, la possibilità di controllare pezzi di qualsiasi materiale, una altissima velocità di ispezione.

Il controllo principe è quello qualitativo delle superfici, superando in questa attività le capacità percettive dell'uomo.


Eidon-Kaires Srl |Via Meucci 1,S. Giorgio di Nogaro|P.IVA 01866610304|REA UD-01179930936