Catalogo Prodotti → Litoscope104

LITOSCOPE 104 - ACQUISIZIONE IMMAGINI DA LASTRE LAPIDEE

 

 

Le applicazioni del sistema LITOSCOPE 104 

Acquisizione ed archiviazione di immagini

Riproduzione fedele, ed oggettiva del colore ad altissima risoluzione

Misurazione geometrica della lastra con estrazione del massimo rettangolo inscritto

Mappatura dei difetti di tonalità 

Reportistica avanzata per ogni lastra

Comunicazione di conformità 

Litoscope 104 è un sistema di visione per l’acquisizione, l’elaborazione e l’archiviazione di immagini di lastre lapidee. E’ in grado di acquisire immagini a colori e ad altissima risoluzione di grandi lastre di materiale lapideo sulla linea di produzione, acquisite in condizioni di massima ripetibilità, indipendentemente dallo spessore variabile delle lastre.

Il sistema Litoscope elabora le immagini grezze per correggerne la distorsione geometrica introdotta dall’ottica, per ottimizzare la resa di riproduzione del colore e ricavare tutti i dati geometrici di forma e dimensione. L’immagine di ogni lastra viene archiviata nel database del sistema insieme al report informatico che contiene tutti i dati geometrici misurati. Si genera cosi un magazzino virtuale utile, non solo per la scelta delle lastre, ma anche per l’ottimizzazione del taglio.

Litoscope è in grado di individuare in tempo reale i difetti di tonalità, come ad esempio i difetti di impasto nelle lastre di pietra artificiale, generando un allarme all'automazione della linea di produzione.

Il sistema Litoscope 104 di Eidon è completo di tutte le funzionalità per l’immediata installazione nelle linee di produzione.


LITOSCOPE 104

Il sistema Litoscope 104 si adatta alle variazioni di spessore delle lastre mediante un sistema automatizzato di regolazione dell'altezza, ed è in grado di effettuare dei controlli qualitativi sia su lastre di pietra sintetica che naturale.

Lo sfondo delle immagini si adatta automaticamente alla tonalità delle lastre per una maggior precisione nelle misurazioni, anche su lastre di pietra artificiale.

Gli illuminatori a Led realizzati da Eidon, sono progettati per dissipare il calore senza la necessità di nessun tipo di sistema di ventilazione, ottenendo così una lunghissima durata ed una riproduzione del colore costante nel tempo.

Il sistema è stato progettato per essere collocato in linea in un ambiente polveroso e umido ed è garantito 10 anni contro la corrosione salina.

Eidon-Kaires Srl |Via Meucci 1,S. Giorgio di Nogaro|P.IVA 01866610304|REA UD-01179930936