Catalogo Prodotti → Litoscope105

LITOSCOPE 105 - CONTROLLO QUALITA' SU LASTRE LAPIDEE

 

 

Le applicazioni del sistema LITOSCOPE 105 

Rilevazione automatica dei difetti di lucidatura

Rilevazione automatica delle ombre di lucidatura

Mappatura dei difetti

Comunicazione della conformità della lucidatura all'automazione di linea

 

Litoscope 105 è un innovativo sistema per il controllo delle lastre lapidee naturali e artificiali.

E’ in grado di rilevare i difetti di lucidatura, in particolare le ombre, difetto quest’ultimo molto insidioso e sfuggente perché visibile solo in condizioni di luce particolari.

Il sistema acquisisce immagini monocromatiche in alta risoluzione, genera un allarme in caso di non conformità della lucidatura e archivia il report di ciascuna lastra nel database del sistema.

Litoscope 105 è il frutto delle avanzate ricerche condotte presso il nostro laboratorio dell’Area Science Park di Trieste che hanno portato alla definizione dello schema ottico di inquadratura e di illuminazione ottimale.


LITOSCOPE 105

Il sistema Litoscope 105 si adatta alle variazioni di spessore delle lastre, ed è in grado di effettuare dei controlli qualitativi sia su lastre di pietra naturale che sintetica, adattandosi alla loro tonalità per una maggior precisione nelle misurazioni.

Gli illuminatori a Led, progettati e realizzati da Eidon, producono una quantità di calore irrisoria, quindi il sistema non richiede alcun tipo di ventilazione per mantenere la stabilità delle misure e la durata dell’illuminazione.

Inoltre Litoscope 105 è progettato e realizzato con materiali garantiti 10 anni contro la corrosione salina.

rappresenta il più originale ed avanzato sistema di visione artificiale per il settore lapideo; può essere montato su una qualunque rulliera con minime modifiche alla linea esistente.

Eidon-Kaires Srl |Via Meucci 1,S. Giorgio di Nogaro|P.IVA 01866610304|REA UD-01179930936