Divisioni aziendali → Divisione di visione industriale → Consulenza e def. prodotto
 Per le aziende che hanno già acquisito competenze nell’utilizzo dei sistemi di visione, ma anche per chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di controllo, la Eidon offre servizi di consulenza al fine di:
-          Identificare la tecnologia più idonea per una specifica applicazione.
-          Ingegnerizzare il processo di acquisizione dell’immagine definendo i principali parametri operativi e dimensionando ottiche e illuminatori.
-          Sviluppare algoritmi per l’analisi dell’immagine.
 
Eidon, inoltre,  dispone di un ufficio tecnico e di un laboratorio attrezzato, disponibile all'esecuzione di studi di fattibilità per le specifiche applicazioni proposte dei clienti, nel settore dell’ image processing in ambito industriale.
I nostri tecnici valuteranno l'applicazione, i requisiti e le problematiche tecniche connesse, individuando diverse soluzioni tecnologiche. A conclusione delle studio verrà redatto, e inviato al cliente, un documento tecnico in cui saranno evidenziate le caratteristiche, gli eventuali limiti e i relativi costi associati alle diverse soluzioni testate.
Per una efficace esecuzione degli studi è necessario che il nostro laboratorio abbia a disposizione:
-          Un documento in cui sia descritta l’applicazione che si intende implementare, le funzionalità richieste, gli eventuali vincoli tecnologici e ambientali da soddisfare e le informazioni che si desidera ottenere da un sistema di visione, corredate da relative specifiche.
-          Campioni significativi dei materiali o degli oggetti che il sistema dovrà trattare.
Eidon-Kaires Srl |Via Meucci 1,S. Giorgio di Nogaro|P.IVA 01866610304|REA UD-01179930936