Samulegno 2011

Eidon partecipa alla nuova edizione di Samulegno a Pordenone

Dal 9 al 12 febbraio, presso la fiera di Pordenone, si svolgerà la 18.ma edizione di Samulegno, il salone biennale delle tecnologie e delle macchine per la lavorazione del legno.

Il comparto mobiliero del Nord Est italiano e in particolar modo il Distretto del Livenza che costituisce l'area a maggior concentrazione di aziende produttrici di mobili finiti e componenti in Europa, rappresentano un elemento di forza dell'economia di questa macro-area del Paese.

Eidon, azienda industriale e laboratorio di ricerca accreditato al MIUR con più di 30 anni di storia partecipa a Samulegno per presentare alle aziende soluzioni ad hoc, forte di competenze comprovate nell'automazione industriale (sistemi di visione), nella ricerca di nuovi web business e nello sviluppo di sistemi di "Open Innovation".

Le competenze dello staff Eidon maturate svolgendo per anni attività al fianco di imprese di ogni settore produttivo le consentono di progettare e sviluppare in autonomia soluzioni e prodotti innovativi, realizzati su misura in base alle esigenze del singolo cliente.

L'approccio di problem solving include un supporto consulenziale di alto livello nella valutazione dell'idea iniziale e nella progettazione di soluzioni adeguate alle richieste, non solo in termini di fattibilità tecnica e tecnologica, ma anche economica e di ritorno dell'investimento.

Alla nuova edizione di Samulegno Eidon presenterà, tra le altre proposte, soluzioni innovative di visione industriale per il controllo qualità, in grado di identificare difetti lungo i bordi e lungo la superficie superiore dei pannelli, di legno e similari, siano essi grezzi (truciolare o MDF), rivestiti poliestere, nobilitati, levigati, verniciati.

Samulegno sarà quindi sicuramente una vetrina privilegiata per le aziende del distretto mobiliare più significativo a livello nazionale ma che inizia anche a proiettarsi concretamente verso i mercati del Centro Europa ed i Balcani.

A testimonianza di quanto sia importante questa manifestazione per il comparto mobiliero e non solo, Pordenone Fiere ha previsto per l'edizione 2011 il raddoppio della superficie espositiva occupata nel 2009.

Il vantaggio riconosciuto a Samulegno è quello di essere l'unico evento italiano degli anni dispari e l'aver scelto di puntare con forza su un tema, un argomento: la produzione flessibile e il just in time.

Eidon, sarà in prima linea per fornire alle aziende partecipanti risposte concrete a problematiche quotidiane e penalizzanti.

Eidon-Kaires Srl |Via Meucci 1,S. Giorgio di Nogaro|P.IVA 01866610304|REA UD-01179930936