Settori → tessile

Grazie ai sistemi di visione è possibile controllare la presenza di difetti di vario genere nella produzione tessile. Il controllo viene fatto sul 100% della produzione tracciando a monitor una mappa dei difetti di riferimento per l'operatore o comandando in automatico un sistema di smistamento tra buono e scarto.

Tra i vari controlli, ad esempio, è possibile effettuare la verifica del corretto orientamento del tessuto e la sorveglianza sulle bobine.
Un altro problema sentito nel settore del tessile è quello di creare un archivio fotografico dei propri prodotti così come escono dallo stabilimento. Il sistema di visione è in grado di acquisire in maniera del tutto automatica l’immagine dei prodotti, potendolo installare direttamente nella parte finale del sistema di produzione. Rispetto ad una semplice fotocamera restituisce immagino molto superiori come risoluzione, qualità, uniformità di illuminazione e garanzia sulla resa dei colori. Inoltre è già integrato in un sistema di archiviazione che gestisce il salvataggio delle immagini e la loro fruizione attraverso la rete aziendale o anche quella internet, il tutto in maniera veloce, pratica e sicura.
Eidon-Kaires Srl |Via Meucci 1,S. Giorgio di Nogaro|P.IVA 01866610304|REA UD-01179930936